CHE COS'É CHICMEUP SOCIAL SHOP?

É... CREDIBILITÀ E FIDUCIA

Il “Chi siamo” di ChicMeUp è in realtà “cosa facciamo“ e soprattutto cosa facciamo per i nostri utenti e cosa facciamo di diverso dagli altri siti.
ChicMeUp è il social shop che mette al centro le persone e ne valorizza i bisogni, ne soddisfa i desideri. Il visitatore, il venditore, l’acquirente possono trovare su ChicMeUp la risposta a qualunque tipo di esigenza. Le nostre proposte si caratterizzano per innovazione e sperimentazione e realizzano un naturale scambio con i nostri interlocutori. Il principio fondante di ChicMeUp è la condivisione, mai unilaterale, piuttosto pluridirezionale. Desideriamo che i nostri utenti ci raccontino altre realtà della moda, altri styling, che socializzino le loro idee e facciano proposte on line di tendenze, di stile, di innovazione.
ChicMeUp fa la differenza perché non si limita a considerare i propri utenti esclusivamente come “target” o consumatori. Il nostro lavoro si basa infatti sulla costruzione di un rapporto fiduciario con il visitatore che nel tempo si trasforma in maniera naturale in solida fidelizzazione.
Questa è l'epoca dei siti funzionali (link FAQ) e dei lovemarks!

É... ARRIVATO IL TEMPO DI DIRE CHE SIAMO ANCHE QUELLO CHE VESTIAMO

CHICMEUP è il social shop creato per conferire visibilità a temi, iniziative, fatti, persone e a tutto ciò che cresce fuori dalla rete e che ha serie potenzialità di trasformazione e ottimizzazione di quanto è in circolazione. CHICMEUP offre un’alternativa al sistema tradizionale della moda.
La moda oggi si esprime in maniera multiforme e poliedrica, ma cerca ancora una propria identità attraverso l’osservazione del mondo circostante e l’ascolto della propria soggettività filtrati il meraviglioso potere dell’immaginazione che ci traghetta oltre l’omologazione e la finzione. Creatività pura che si svincola dagli stereotipi e produce innovazione concettuale ed estetica.
ChicMeUp è la start-up italiana che mira a collegare e integrare lo spazio del Market Place al concetto del Social. Il grande guardaroba virtuale di ChicMeUp diventa lo spazio sul quale, attraverso gli strumenti di condivisione del Social, idee, ispirazioni e intuizioni veicolano fra soggetti differenti. Vendere, rivendere, acquistare e creare sono le azioni concrete che il Social Shop consente, gesti reali che data l’ampiezza della dimensione virtuale sono automaticamente metafore di uno scambio artistico e concettuale.
ChicMeUp connette i suoi utenti in modo che possano proporre o trovare ciò che desiderano. Dall'abbigliamento firmato al vestito usato, dallo shopping esclusivo alla t-shirt originale, ogni acquisto ha un valore emozionale per il grado di soddisfazione che produce in chi lo compie, ha il sapore della scoperta e della gratificazione. ChicMeUp offre inoltre assistenza in ogni fase della vendita e dell'acquisto, attraverso un’interfaccia diretta, semplice e divertente che agevola il contatto con il Team di riferimento.

É… COMPRARE E VENDERE ONLINE IN MODO CREATIVO

ChicMeUp Social Shop è il sito dove comprare e vendere abbigliamento nuovo, usato e vintage per donna, uomo, bimbo e bimba.
Su ChicMeUp Social Shop sono presenti brand famosi e marchi di stilisti emergenti italiani e stranieri così da dare spazio alla poliedrica realtà della moda contemporanea e offrire uno sguardo più attento alle nuove proposte. Uno sguardo rivolto al futuro dunque, ma anche un aggancio ai concetti basilari della moda di qualità: creatività e autonomia che ignorino le tendenze di massa e la convenzionale comunicazione di settore.

É... WARDROBE REFASHIONING: RICICLARE LA MODA OVVERO LA MODA SOSTENIBILE

ChicMeUp Social Shop è il primo guardaroba sociale creato dagli utenti e ispirato al concetto di riciclo creativo di capi nuovi o che abbiamo nell'armadio da tempo che possono essere venduti, scambiati, acquistati.
ChicMeUp offre spazio ai privati che vogliono vendere vestiti e accessori di seconda mano, vintage o mai messi.
• Puoi vendere online i vestiti e gli accessori che non metti più o che non hai mai messo; quelli dei tuoi figli che sono cresciuti; quelli del tuo compagno che ha cambiato stile, taglia...o casa!
• Puoi raccogliere con le amiche i vestiti che avete, svuotare gli armadi e
guadagnare.
• Puoi rivendere online vestiti e accessori vintage che ti diverti a raccogliere nei migliori mercatini in giro per l'Italia.
Il concetto di sostenibilità va a interessare anche la moda attraverso il riciclo e il ripudio di ogni forma di spreco. Riutilizzare i capi di abbigliamento o gli accessori ha inoltre il vantaggio di esprimete la propria creatività e slegarsi dalle mode omologate, rappresenta una nuova possibilità di stile.
Questa tendenza si chiama wardrobe refashioning e permette di esprimere il proprio stile facendo shopping di vestiti originali mentre si approfitta della vendita di abbigliamento usato.

É... TANTE VETRINE DOVE ENTRARE E FARE SHOPPING

ChicMeUp è social shop perché ogni utente può diventare venditore e aprire la propria vetrina dove vendere. Il privato può mettere in vendita i propri vestiti di seconda mano o mai messi; il negoziante le ultime collezioni; lo stilista emergente le sue creazioni.
Le vetrine sono l’occasione per mostrare chi sei e cosa ti piace, attraverso outfit, foto, commenti e post. Sono un ottimo strumento per acquistare i capi che desideri, comunicando direttamente con i venditori per tutte le informazioni che ti servono, per vendere i tuoi capi e permetterti di rinnovare il guardaroba, per informarti sulle nuove tendenze e far circolare le tue opinioni in rete e perché no… anche per trovare nuovi amici magari con gusti o aspirazioni simili alle tue.
Attraverso la tua vetrina puoi attrarre l'attenzione degli utenti, raccogliere i contatti e trasformarli in followers, vendere i tuoi articoli acquisendo clienti, fidelizzare gli acquirenti.
Crea la tua vetrina per pubblicizzare, acquisire, fidelizzare.
• pubblica i tuoi capi con foto da copertina
• pubblicizza i tuoi articoli online
• comunica tutte le informazioni aggiuntive
• crea un feeling con i nostri utenti
• condividi la vetrina con i tuoi amici sui social
Al resto pensiamo tutto noi: ritiro, controllo qualità, transazione, consegna.

Ale E Isa

È... ALESSIA DEI

Alessia è l'ideatrice di ChicMeUp Social Shop. Laureata in architettura a Roma, ha acquisito esperienza nel settore commerciale a livello internazionale. Da sempre affascinata dall'originalità con stile e naturalmente avversa al conformismo delle mode imposte, è convinta che i grandi brand debbano diventare lo spunto e non la guida nell'espressione della propria personalità. La sua smania creativa e il suo background imprenditoriale, insieme all'apporto di Maria Luisa, hanno dato forza al sogno di ChicMeUp.

È... MARIA LUISA D'ORAZI

Voluta da Alessia per sviluppare la sua idea di Social Shop, Maria Luisa è stata coordinatrice in fase di costruzione del sito e ora è product manager. Motivata dalla ricerca del bello e dalla cura del dettaglio, con forti capacità relazionali ed organizzative, ha acquisito esperienza significativa nei vari ambiti del settore produzione e vendita con una lunga esperienza nel settore dell'alta moda.